Giornata Mondiale del Libro, Comune patrocina evento di “Voci e Scrittura”

SULMONA – Il Comune di Sulmona è lieto di patrocinare l’evento che l’Associazione “Voci e Scrittura” organizza nella giornata Mondiale del Libro.

L’Associazione “Voci e Scrittura”, editrice dei Quaderni Peligni, presenta il XXII Quaderno “Madre Terra” e ricorda i 20 anni della storia di un gruppo compatto ma eterogeneo, impegnato dal 2003 in un percorso di vita fatto di ascolto, lettura, scrittura e pubblicazioni.

Nel corso degli anni il gruppo si è confrontato in temi e filoni di ricerca orientati sempre alla comunicazione costruttiva. Si pensi agli scritti sulle tradizioni popolari abruzzesi, alla mobilità delle genti d’Abruzzo, all’emigrazione, al Novecento, vissuto dagli autori degli scritti, in prima persona, con episodi di vita che sono la memoria e la storia. Gli scritti sono sempre in lingua e in dialetto, e di questo forse restano le ultime testimonianze.

All’evento, che si svolgerà alle ore 17.30, presso l’Auditorium San Panfilo (viale Roosevelt 10) sarà presente l’Assessore alla Cultura, Rosanna Tuteri.

Condividi questo articolo